venerdì 12 agosto 2011

La sorella M. non sa che strada deve prendere





Mi sono trovata per caso sul tuo blog e oltre che a sentirlo interessante mi ha incuriosito.

Ho 51 anni e sono nata il 25 Maggio 196... a..... e chiederti qualcosa sul mio futuro , cioè se realizzerò i miei desideri mi sembra una cosa estremamente futile.

Ho sempre pensato che ognuno di noi possiede un libero arbitrio con la quale fa le sue scelte, che se siano giuste o sbagliate lo valuterà nel corso del suo percorso di vita....di sicuro al momento che ha fatto la scelta la viveva come una cosa positiva, ma alla fine riuscire a calibrare il giusto con l'errore credo sia la cosa più saggia da fare...questo è solo il bagaglio di esperienza che ognuno di noi persegue nella sua vita...per una crescita sia spirituale che per una maturità razionale.
Che dirti...in parte hai azzeccato il problema cmq io sono nata a V....e vivo da 28 anni a Milano...sono sposata appunto da 28 anni ed ho 2 meravigliosi figli...... E' vero alla luce dei ... anni in genere ci si pone delle domande....forse prima di questa maturità si corre corre....per raggiungere i propri obiettivi...ma adesso mi fermo e forse mi chiedo se tutto ciò che ho fatto ha avuto un valore per me o per altri....non lo so...ma sono felice di ciò che ho portato nel mio bagaglio fino adesso....questo è pressocchè un bilancio positivo....ma....ma....è come se mi manca qualcosa...come se devo mettere a posto una situazione che fino adesso ha avuto solo complicazioni .

Sai io credo che la vita di ognuno di noi trae le esperienze per una eventuale maturazione, quindi una evoluzione, ciclicamente....almeno ogni 7 anni....ed adesso si stanno concludendo 7 anni di una esperienza extraconiugale con una persona. Questa storia è alquanto strana....e non so neppure se definirla storia....cmq sia è un qualcosa che ci coinvolge sul piano mentale....come un filo d'arianna che nn si vuole spezzare....è come se da un momento all'altro questa storia prende il via...ed invece si conclude senza che sia cominciata....ma dopo x fatalità ...ci ricerchiamo....e così via....adesso vorrei chiudere definitivamente questo ciclo....così nn si puo andare avanti....magari dare eutanasia a questo sentimento oppure riaprirlo in modo diverso...ad ogni modo un cambiamento deve avvenire...di questo ne ho l'assoluta consapevolezza...quello che nn so ancora è il come concludere, ma soprattutto se si concluderà definitivamente questo ciclo vizioso....per riaprirlo magari diverso...nn so...

Il fatto è che ci unisce anke il lavoro.....siamo entrambi insegnanti....ma di ordini di scuola diversi....quindi anke per una scusa o l'altra siamo un punto di riferimento entrambi....Lui si chiama G. ed è nato a ,,,, anche lui sposato da 28 anni con 2 figli della stessa età dei miei...Non so vedi tu...se riesci a capirci qualcosa.....soprattutto se alla base ci sono sentimenti (per entrambi) x la quale possa valere la pena sperare in una riapertura o lasciare la cosa così dopo la chiusura definitiva che adotterò....

Se ti può servire ti allego un file con la mia foto.....e dopo mi invierai le modalità per il pagamento.....

Non vorrei farti fretta...ma sabato prossimo parto...e torno il 30.....

Intanto un caro saluto M





Vedo la tua foto. Sei bella e solare.
Hai vissuto questa storia in maniera positiva da un lato ma con una spina nel fianco. Sono tornate in te le parole tramandate attraverso i tuoi genitori e le storie della tua infanzia che, in un certo modo, hanno formato la tua coscienza che, certamente, hai rinnovato e accresciuto, ma ogni tanto ritorna per avvertirti.
G. ha pensato, in un certo momento della sua vita, che avrebbe potuto vivere una storia definitiva con te, ma non è riuscito a staccarsi completamente dalla moglie che, in fondo in fondo, è vittima anche lei. Tu avresti avuto il coraggio, lo sai bene, ma ti mancava il 'via' che poteva arrivare solo da parte di G.
La storia è quella cara M., o la prendi per quello che è, conscia del fatto che potrebbe terminare improvvisamente, o dai un taglio definitivo. Se non ne hai il coraggio perchè hai voglia di continuare, lascia che finisca da sola. Nel giro di pochi mesi si affaccerà qualcuno all'orizzonte, che ti aiuterà a uscirne per entrare in una nuova situazione. Ahimé per tuo marito. Sai bene, però, che lo stesso gli hai dedicato la tua vita e spesso decidi che non hai motivo di sentirti in colpa.
Sii serena. Sei una creatura che ha da dare e non può certamente fermarsi di fronte ai blocchi messi su dagli altri.
Non ti aspettare tantissimo da G.
Guardati intorno, l'altro arriva.
Ciao


Nessun commento:

Posta un commento